Faretto LED Mini da incasso carrabile tre fasci luce 12V – 1 led x 3W
Faretto LED Mini da incasso carrabile rotondo per ambienti esterni 1x3W. Ideale per illuminare un passaggio o un oggetto. La giusta illuminazione per rendere più belli e funzionali giardini, piscine, terrazzi e tutti gli spazi esterni. Può essere installato a parete o pavimento ed è un’ottima soluzione estetica. Resistente, efficiente ed impermeabile può essere la soluzione giusta per illuminare, arredando, tutte le aree che desideri: l’ingresso del giardino, le pareti esterne della casa, gli elementi architettonici, le scale, la piscina e persino il viale d’ingresso da cui entri con l’automobile. Se messo nel prato, valorizzerà piante e fiori, creando dei suggestivi giochi di luci e ombre. Questo faretto, con grado di protezione IP 67, necessita di un alimentatore 12 V acquistabile anche separatamente.
Come installare il faretto: creare una cassaforma del diametro indicato nelle note tecniche; separare il faretto svitando le apposite viti dalla base contenente il cavo; sigillare la base del faretto tenendola a filo nella cassaforma; inserire nuovamente il faretto nella base e stringere bene le viti.
Attenzione: Non vuoi acquistare il trasformatore? Te ne serve uno che supporti più faretti? Ecco come calcolare il numero di watt che ti servono per l’alimentatore 12V. Scegli eventualmente il trasformatore più potente tra i prodotti correlati. Scegli il modello che si adatta di più al tuo progetto nella categoria ALIMENTATORI.
Esempio: Alimentatore 12V-6W (nostro codice 5051/6) alimenta 2 faretti 1x3W (nostro codice 0491/3/ST) – Alimentatore 12V-36W (nostro codice 5051/36) alimenta 12 faretti 1x3W (nostro codice 0491/3/ST).
Dettagli del Faretto LED Mini da incasso carrabile
Alimentazione: 12 V (nostro articolo 5051/3)
Dimensioni: Diametro faretto 40 mm – diametro foro 38 mm – altezza 69 mm
Fissaggio: Nella cassaforma dedicata e fissaggio faretto a vite
Forma: Rotondo (fascio di luce a palpebra)
Grado di protezione: IP 67
Lumen: 170
Lunghezza cavo alimentazione: 100 cm
Numero di LED: 1 led x 3W
Faretto LED da incasso (Palpebra) per illuminazione, quanti ne servono?
Partiamo dalle basi, devi decidere quanti Lux ti servono nel tuo ambiente. Il lux indica la misura in cui vuoi illuminata una superficie.
Tabella indicativa LUX consigliati per tipologia di ambiente
Cucina: 100 – 150 lux
Bagno: 100 – 150 lux
Salotto: 100 – 150 lux
Camere: 50 – 100 lux
Zona Lettura: 150 – 200 lux
Zona di Passaggio: 50 – 100 lux
Con la tecnologia a led, vanno considerati i watt potenza, ma soprattutto i Lumen che rappresentano l’unità di misura del flusso luminoso, Maggiore il valore del Lumen, maggiore la quantità di luce emessa dalla lampada.
Esempio pratico del Faretto LED Mini da incasso – (indicativo)
Quindi, si scelgono, per esempio, faretti con intensità luminosa di 170 lumen e la camera ha una superficie di 9 mq (3×3 metri). I lumen totali si calcolano moltiplicando i lux desiderati per la superficie della stanza, quindi considerando i 50 lux (zona di passaggio), si ottengono 450 lumen. Dividendo questo valore per 170 lumen, il risultato è che servono 3 faretti per ottenere l’effetto desiderato.
Per non perderti tutte le proposte seguici sulle nostre pagine social Instagram e Facebook
Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di assistenza, contatta la nostra chat presente sul sito, scrivici una mail a info@lucefaidate.it o contattaci direttamente al numero 3895252696
There are no reviews yet.